10/06/2024 FIAF Technical Commission Workshop: Preserving Born Digital, Perpetuating Photochemical Leggi tutto
10/06/2024 Gaston Modot: Entre l’ombre et la lumière – Restauration de son film Conte cruel Leggi tutto
08/06/2022 When the Cat Comes: restoring the widescreen and magnetic past of the Czech cinema Leggi tutto
08/06/2022 Case study: Restoring William Dieterle’s All That Money Can Buy aka The Devil and Daniel Webster Leggi tutto
30/06/2021 Case study: Cinémathèque française’s restorations of F for Fake and Un chien andalou Leggi tutto
18/06/2019 The CEN Preservation Package for Digital Preservation of Cinematographic Works Leggi tutto
18/06/2019 Presentation of Jean Vivié, his career, his works and what brought him to the creation of the “Film Archives Service” in 1968-69 Leggi tutto
22/06/2018 The Importance of Color Temperature in Digitization, Restoration, Color Correction and Film Projection Leggi tutto
22/06/2018 DOTS – A Digital Optical System for Preservation of the Past, Present, and Future of World Wide Motion Picture Films Leggi tutto
22/06/2018 Digital imaging standards for interoperability in film restoration projects: IMF and ACES Leggi tutto
22/06/2018 Practical solutions for digitization and restoration of optical sound on nitrate films Leggi tutto
24/06/2017 FIAF TECHNICAL COMMISSION – analisi scientifica delle colorazioni originali e riflessioni sul codice deontologico FIAF in epoca digitale Leggi tutto
23/06/2017 LA TRAGICA FINE DI CALIGOLA IMPERATOR, ovvero per quali ragioni restauriamo un film (e come) Leggi tutto
23/06/2016 FIAF Film Restoration Summer School. Progetto Technès: Il cinema e le sue tecniche Leggi tutto
23/06/2016 FIAF Film Restoration Summer School. I temi di ricerca attuali sul colore e la scienza dell’immagine Leggi tutto
23/06/2016 FIAF Film Restoration Summer School. L’importanza della pellicola… nel mondo digitale Leggi tutto
23/06/2016 FIAF Film Restoration Summer School. Il restauro di “Taipei Story” e “The Boys From Fengkuei” Leggi tutto