22/07/2021

Orientarsi alla Book Fair del Cinema Ritrovato

Nella splendida cornice della Biblioteca Renzo Renzi, è possibile immergersi nel cinema a 360 gradi, passeggiando tra le novità editoriali in ambito cinematografico raccolte all’interno della Mostra Mercato dell’Editoria Cinematografica, giunta alla diciannovesima edizione.
Quest’anno l’evento ospita oltre 300 titoli italiani ed internazionali tra libri e DVD, oltre alle splendide ed immancabili edizioni Cineteca di Bologna.


La Mostra è suddivisa tra cineteche, editori di libri, editori di DVD: tutto questo materiale è reperibile nella tavolata centrale. Quest’anno è stanno dato ampio spazio alle novità degli editori italiani (alcuni per la prima volta al Cinema Ritrovato; tra questi, Bompiani, Giunti, Nave di Teseo, Baldini & Castoldi, Skira, Contrasto, Panini, Lazy Dog).
Sulla parte sinistra della sala si trovano tre punti vendita esterni e indipendenti, che arricchiscono l’offerta della manifestazione con titoli alternativi, riviste e materiale grafico d’epoca.
Sul lato destro della sala trovate invece i DVD nuovi e usati a un prezzo molto vantaggioso, i nuovissimi gadget, i manifesti, le locandine e le fotografie.
L’ingresso è gratuito, vi aspettiamo numerosi!

*

A proposito di libri, vi ricordiamo inoltre l’appuntamento con i Libri sotto le stelle in Archiginnasio, in collaborazione con Stasera parlo io – Librerie Coop, e gli appuntamenti al DAMSLab alla presenza degli autori. Clicca qui per scoprire tutti gli appuntamenti. Naturalmente tutti i libri presentati sono disponibili anche alla Book Fair del Cinema Ritrovato!

Scopri la gallery con le foto di Lorenzo Burlando