Norme anti Covid
In attesa del festival Il Cinema Ritrovato, vi illustriamo le norme, gli obblighi, le prescrizioni per accedere all’interno delle sale. Vogliamo offrirvi luoghi incredibili che ci accolgono in sicurezza. Tutti ben distanziati, come in un film di Wes Anderson, a godere del cinema.
Care amiche e cari amici,
nel momento in cui abbiamo deciso di realizzare Il Cinema Ritrovato in presenza del pubblico, avevamo come priorità assoluta quella di poter garantire la massima sicurezza a tutte le spettatrici e a tutti gli spettatori presenti nelle nostre sale e nelle arene all’aperto.
La situazione a Bologna e in Emilia-Romagna è continuamente migliorata da maggio ad oggi, e questo ci rende ancora più sereni nei confronti del miglior svolgimento del festival.
Per tenervi informati nel modo più completo ed esaustivo possibile, riassumiamo di seguito alcune norme fondamentali per la fruizione degli spettacoli e forniamo alcuni link ai portali istituzionali per essere sempre aggiornati:
a tutti gli spettacoli si accederà tramite prenotazione;
un software disegnerà per ogni singolo spettacolo la pianta dei posti disponibili e di quelli non occupabili, nel rispetto della distanza di sicurezza tra gli spettatori;
gli spettatori sono tenuti a igienizzare le mani e indossare la mascherina dal momento dell’ingresso in sala fino al termine della proiezione;
il personale di sala garantirà l’afflusso e il deflusso ordinato del pubblico;
un sistema di aria condizionata garantirà il ricambio continuo di aria pulita nelle sale, che saranno anche fornite di una chiara e precisa cartellonistica per ricordare le norme anti-contagio da seguire.
Per aggiornamenti continui sulla situazione sanitaria a Bologna e in Emilia-Romagna, clicca qui
Per conoscere quali siano i Paesi provenendo dai quali si è tenuti a osservare un periodo di isolamento di 14 giorni: clicca qui
Vi aspettiamo al Cinema Ritrovato, in piena sicurezza!