Bis, bis! I volti dietro la musica
A conclusione di un’altra edizione del festival Il Cinema Ritrovato, ripercorriamo i musicisti che hanno reso più che speciali numerose proiezioni ed eventi. Ogni artista ha portato il proprio talento e la propria creatività sulla scena, arricchendo le proiezioni con le loro straordinarie performance musicali. Hanno accompagnato i film muti delle sezioni del 1903 e del 1923, e non solo in sala, i musicisti sono saliti sul palco di Piazza Maggiore e Auditorium Manzoni davanti a migliaia di spettatori con le proiezioni di Stella Dallas di Henry King e Il ventaglio di Lady Windermere di Ernst Lubitsch.
Un grande applauso per il loro coinvolgimento che ha reso questo festival ancora più indimenticabile.
Un caloroso ringraziamento a tutti i musicisti, di seguito l’elenco dei musicisti che hanno partecipato al festival di quest’anno:
John Sweeney, Maud Nielson, Donald Sosin, Antonio Coppola, Daniele Furlati, Stephen Horne, Meg Morley, Gabriel Thibaudeau, Silvia Mandolini, Eduardo Raon, Neil Brand, Frank Bockius, Matti Bye, Timothy Brock e l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna.
A quarantotto ore dal termine del festival, celebriamo chi la musica la scrive, chi la suona e chi l’ascolta e si emoziona con una gallery di foto scattate da Lorenzo Burlando e Margherita Caprilli.