08/07/2021

Il Cinema Ritrovato | Streaming

Care amiche, cari amici,

dopo un anno in cui abbiamo sperimentato con successo anche la visione online dei grandi capolavori del passato, torniamo a proporvi, per questa 35a edizione del Cinema Ritrovato una selezione dal programma costruito per l’edizione in presenza a Bologna.

Una selezione ampia e rappresentativa delle varie sfaccettature del festival, visibile in ogni parte del mondo (salvo dove diversamente indicato), capace così di offrire una declinazione digitale del Cinema Ritrovato a tutti gli amici, i cinefili, i colleghi, gli storici del cinema che da anni vengono a Bologna, così come a tutte le persone che vorranno scoprire il festival per la prima volta, pur in un anno in cui non potranno essere qui fisicamente.

La versione streaming del festival, realizzata anche quest’anno in collaborazione con MyMoviesinizierà in contemporanea con la versione in presenza a Bologna, il 20 luglio, ma durerà una settimana in più, fino al 3 agosto. Sveleremo a breve un programma ideato appositamente per la visione online, un florilegio di film rari e nuovi restauri, incontri e lezioni di cinema, ognuno con un suo orario d’inizio proiezione, proprio come se fossimo in sala. Un ponte tra il festival fisico e chi non ci può raggiungere, un modo per essere parte di questa edizione atipica e, a suo modo, unica.

ACQUISTA L’ACCREDITO