20/07/2021

Isabella Rossellini alla conferenza stampa del festival!

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

In occasione della sua partecipazione 35ª edizione del festival Il Cinema Ritrovato, Isabella Rossellini questo pomeriggio ha incontrato la stampa al Grand Hotel Majestic.

“Vedo due o tre film al giorno, e questo non sarebbe stato possibile senza il lavoro di realtà come Il Cinema Ritrovato”, ha dichiarato Isabella Rossellini. “Quando ero piccola, se volevo vedere i film di mia madre, dovevo aspettare che ci fosse una retrospettiva, che li passassero in televisione o in un cinema d’essai, non c’era accessibilità. È un po’ quel che accadeva nel passato con i libri: erano scritti a mano, conservati nei conventi, inaccessibili. Poi con la stampa i libri sono arrivati nelle case di tutti. Nello stesso modo, i film: con gli archivi e le manifestazioni come Il Cinema Ritrovato, i grandi classici sono a disposizione del pubblico, arrivano nelle nostre piazze”.

Nella gallery, le foto della conferenza stampa (ph. Lorenzo Burlando):