20/08/2020

Gli ospiti del Cinema Ritrovato: Matt Dillon e Stellan Skarsgård

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Domenica 30 agosto, Matt Dillon discuterà del mestiere dell’attore con l’amico Stellan Skarsgård e il regista Jonathan Nossiter.  Jonathan Nossiter e Stellan Skarsgård saranno al Cinema Ritrovato per la prima mondiale del film Last Words, selezionato in concorso al Festival di Cannes.

Fuori programma a sorpresa al Cinema Ritrovato di Bologna (25-31 agosto): arriva Matt Dillon e discute con Stellan Skarsgård e Jonathan Nossiter del mestiere dell’attoreDomenica 30 agosto, alle ore 18 al Cinema Arlecchino, Matt Dillon si unirà all’amico Stellan Skarsgård e al regista Jonathan Nossiter, già annunciati per l’evento di chiusura del Cinema Ritrovato, lunedì 31 agosto, alle ore 21.30 in Piazza Maggiore: la proiezione in prima mondiale del film di Nossiter, interpretato tra gli altri da Skarsgård, Last Words, selezionato in concorso al Festival di Cannes 2020, che non si è potuto tenere a causa dell’epidemia. Last Words sarà il primo film del concorso del Festival di Cannes ad essere visto in una proiezione pubblica. Un film profetico, girato prima dell’epidemia, capace di prefigurare un mondo nel quale sopravvive una sola piccolissima comunità di esseri umani. Un mondo nel quale il cinema ha il ruolo fondamentale di preservare e raccontare cosa sia stata l’umanità. Icona del cinema americano da ormai 40 anni, Matt Dillon volle Stellan Skarsgård per quello che al momento è il suo unico film da regista, City of Ghosts, diretto e interpretato dallo stesso Dillon nel 2002.