15/06/2018

CinefiliaRitrovata.it sul Cinema Ritrovato: la sezione “Marcello, Come Here!”

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Anche quest’anno Cinefilia Ritrovata – il magazine della passione per il cinema diretto da Roy Menarini – seguirà il programma del Cinema Ritrovato con molti approfondimenti critici sulle sezioni e gli appuntamenti imperdibili del festival.

Il primo articolo relativo al festival è quello dedicato a una delle più grandi icone del cinema italiano, tra i protagonisti di questa edizione: Marcello Mastroianni, a cui riserviamo un’intera sezione del programma.

“Si chiama Marcello Come Here: Mastroianni ritrovato (1954-1974), la sezione che Il Cinema Ritrovato dedica quest’anno al nostro attore più rappresentativo di sempre. Ed è innegabile che la cosa, messa così, suggerisca qualche riflessione magari provocatoria: cosa c’è ancora da riscoprire nella filmografia di un divo intramontabile, immagine di un cinema che sempre guarderemo con nostalgia ed ammirazione, pietra di paragone per qualunque attore italiano?”

Scopriamolo nel pezzo di Lorenzo Ciofani della redazione critica di Cinefiliaritrovata.it