Il Cinema Ritrovato 2019

ARCHIVE

From Social

Follow us on Facebook

4 hours ago

Cineteca di Bologna

IL COLPEVOLE – THE GUILTY (Danimarca/2018) di #GustavMöller (85')
Sabato 23 marzo, ore 22.15 - Cinema Lumière: bit.ly/2FxrjwD

Un poliziotto, per cattiva condotta, è finito a rispondere al centralino per le emergenze. Riceve una chiamata da una donna che è stata rapita e, spinto dal desiderio di redenzione, decide di mettercela tutta per salvarla. Al suo esordio, lo svedese Möller costruisce un thriller tesissimo sui temi della colpa e della redenzione, dove tutta l'azione si svolge in una stanza e in tempo reale, giocata sui primi piani dell'incredibile protagonista Jakob Cedergren e sulle voci dall'altra parte del filo.
Premiato al Sundance e a Torino.
... See MoreSee Less

IL COLPEVOLE – THE GUILTY (Danimarca/2018) di #GustavMöller (85)
Sabato 23 marzo, ore 22.15 - Cinema Lumière: bit.ly/2FxrjwD 

Un poliziotto, per cattiva condotta, è finito a rispondere al centralino per le emergenze. Riceve una chiamata da una donna che è stata rapita e, spinto dal desiderio di redenzione, decide di mettercela tutta per salvarla. Al suo esordio, lo svedese Möller costruisce un thriller tesissimo sui temi della colpa e della redenzione, dove tutta lazione si svolge in una stanza e in tempo reale, giocata sui primi piani dellincredibile protagonista Jakob Cedergren e sulle voci dallaltra parte del filo.
Premiato al Sundance e a Torino.

 

Comment on Facebook

Solo doppiato?

#28TimesCinema
WHAT DO I LOVE IN CINEMA?
#Concorso per ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni (partecipazione gratuita; scadenza: 10 aprile 2019)
Scopri di più: www.cinetecadibologna.it/Bandi/28timesCinema

Dal 2010 il progetto '28 Times Cinema', in collaborazione con i Venice Days (Giornate degli Autori), LUX Prize del Parlamento europeo ed Europa Cinemas, con il sostegno di Cineuropa, riunisce 28 giovani appassionati di cinema provenienti da tutta Europa, che partecipano a un corso intensivo di formazione, della durata di 11 giorni a Venezia, durante il Festival del Cinema.
La partecipazione è gratuita. Per partecipare al concorso ogni candidato/a dovrà inviare la scheda d'iscrizione compilata in ogni sua parte in inglese e firmata, e un #videoselfie in cui il candidato deve spiegare "Cosa ama del cinema" (“What does s/he love in cinema”).

Vai all'Application Form: bit.ly/2TWWpH7
... See MoreSee Less

#28TimesCinema
WHAT DO I LOVE IN CINEMA?
#Concorso per ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni (partecipazione gratuita; scadenza: 10 aprile 2019)
Scopri di più: www.cinetecadibologna.it/Bandi/28timesCinema

Dal 2010 il progetto 28 Times Cinema, in collaborazione con i Venice Days (Giornate degli Autori), LUX Prize del Parlamento europeo ed Europa Cinemas, con il sostegno di Cineuropa, riunisce 28 giovani appassionati di cinema provenienti da tutta Europa, che partecipano a un corso intensivo di formazione, della durata di 11 giorni a Venezia, durante il Festival del Cinema.
La partecipazione è gratuita. Per partecipare al concorso ogni candidato/a dovrà inviare la scheda discrizione compilata in ogni sua parte in inglese e firmata, e un #videoselfie in cui il candidato deve spiegare Cosa ama del cinema (“What does s/he love in cinema”).

Vai allApplication Form: bit.ly/2TWWpH7

Follow us on Instagram

Follow us on Twitter