Highlights

72nd International Congress of FIAF

In the festival programme, the 72nd Congress  of FIAF (June 22nd-28th)

Exhibitions

From Social

Follow us on Facebook

Cineteca di Bologna ha aggiunto 7 nuove foto.

Il #weekend di Schermi E Lavagne per #bambini e #ragazzi
AL LUMIÈRE 'IL CIRCO' DI CHAPLIN E 'ALLA RICERCA DI DORY'
IN CINNOTECA IL MAGICO MONDO DI DAVID WIESNER. TRA CINEMA E LIBRO CON 'IL MAGO DI OZ'
Sabato 3 e domenica 4 dicembre

#Sabato i nostri cinefili in erba potranno scegliere fra un classico come 'Il circo', ultimo film completamente muto di #CharlieChaplin (ore 16.00, Cinema Lumière: bit.ly/2gVrUKq), e una selezione di corti ispirati all'opera di #DavidWiesner (ore 16.00, Cinnoteca: bit.ly/2h2YL48), nell'ambito della mostra a lui dedicata 'E se fosse tutto normale?' che la Cineteca ospita nel suo spazio espositivo in occasione del festival BilBOlBul. A seguire, merenda offerta da Alce Nero e un laboratorio sulla mostra in cui i bambini verranno guidati nella creazione di un collage surrealista a partire dalla lettura del volume 'Martedì'.
#Domenica torna a grande richiesta 'Alla ricerca di Dory', la divertente avventura acquatica firmata #Pixar, sequel del trionfale 'Alla ricerca di Nemo' (ore 16.00, Cinema Lumière: bit.ly/2gvAr9M).
A completare la ricca offerta di questo fine settimana, in attesa del ritorno in sala del capolavoro di Victor Fleming, un laboratorio a ingresso libero per bambini dai cinque anni in su presso la Libreria Stoppani intorno alle pagine e alle illustrazioni di '#IlmeravigliosomagodiOz': ore 16, via Rizzoli 1/f, ingresso libero con prenotazione consigliata. Info: 051227337 - gstoppani@libero.it, bit.ly/2g1myQb)
A tutti i partecipanti un biglietto scontato per vedere il film in sala.

Nella gallery, le prime pagine del programma #SchermieLavagne di dicembre e gennaio. Vai al pdf completo: bit.ly/2gvwSRj

#bolognacultura
... See MoreSee Less

View on Facebook

Cineteca di Bologna ha aggiunto un Cinefilia a km zero al Mercato della Terra. ... See MoreSee Less

Cinefilia a km zero al Mercato della Terra

Dec 3, 9:00am

Piazzetta Pier Paolo Pasolini

Dedicato ai cinefili e a chi è alla ricerca di un regalo speciale per il prossimo #Natale! #Mercatino natalizio a Il Mercato della Terra di Bologna Sabato 3 e sabato 17 dicembre (ore 9-14) - ingresso #BibliotecaRenzi / #CinemaLumière (Piazzetta Pasolini, Bologna) ***** Agli appassionati di cinema la Cineteca propone - il prossimo sabato e quello del 17 dicembre - due giornate di Mercatino Natalizio, in concomitanza con il Mercato della Terra. In vendita oltre 170 titoli in #Dvd e #BluRay dei più prestigiosi editori e distributori italiani. Accanto alle ultime novità, potrete trovare classici restaurati dal laboratorio L'Immagine Ritrovata, serie TV, libri vintage, Cineregali, gadget e, naturalmente, le splendide pubblicazioni #EdizioniCineteca. Due appuntamenti al Mercatino natalizio alla ricerca di regali cinefili, da accompagnare con i prodotti a Km zero del mercato contadino di Slow Food Bologna. Sabato 3 dicembre fa il suo ingresso al Mercato della Terra un altro prodotto di stagione: è l’olio novello extravergine di oliva dell’Azienda Agricola Rossi di Imola (BO) composto da un blend dei cultivar leccino e frantoio. Alle ore 11.30 circa lo assaggeremo per un pinzimonio insieme agli ortaggi dell’Azienda Billi di San Pietro in Casale (BO).

Follow us on Instagram

Follow us on Twitter