Pictures from the festival

From Social

Follow us on Facebook

7 hours ago

Cineteca di Bologna

Proiezione per Cinenido - #Visionidisturbate
VICE - L'UOMO NELL'OMBRA (Vice, USA/2018) di Adam McKay (132'), lingua originale con sottotitoli
Mercoledì 23 gennaio, ore 10.00 - Cinema Lumière
Acquista online: bit.ly/2U90ILE

Da operaio elettrico del rurale Wyoming a uomo più potente del pianeta. Uno sguardo audace, inedito e non convenzionale sull'ascesa al potere dell'ex vicepresidente #DickCheney, uno dei leader più influenti degli ultimi cinquant'anni. Accanto a un irriconoscibile #ChristianBale (ingrassato ad hoc di una trentina di chili) un cast stellare che include Steve Carell, nel ruolo dell'affabile ma severo Donald Rumsfeld, Amy Adams, nei panni dell'ambiziosa moglie di Cheney, e il premio Oscar Sam Rockwell in quelli di George W. Bush.
... See MoreSee Less

Proiezione per Cinenido - #Visionidisturbate
VICE - LUOMO NELLOMBRA (Vice, USA/2018) di Adam McKay (132), lingua originale con sottotitoli
Mercoledì 23 gennaio, ore 10.00 - Cinema Lumière
Acquista online: bit.ly/2U90ILE

Da operaio elettrico del rurale Wyoming a uomo più potente del pianeta. Uno sguardo audace, inedito e non convenzionale sullascesa al potere dellex vicepresidente #DickCheney, uno dei leader più influenti degli ultimi cinquantanni. Accanto a un irriconoscibile #ChristianBale (ingrassato ad hoc di una trentina di chili) un cast stellare che include Steve Carell, nel ruolo dellaffabile ma severo Donald Rumsfeld, Amy Adams, nei panni dellambiziosa moglie di Cheney, e il premio Oscar Sam Rockwell in quelli di George W. Bush.

1 day ago

Cineteca di Bologna

'1938 - DIVERSI', AL LUMIÈRE IL FILM SULLE LEGGI RAZZIALI FASCISTE
Presentato dal regista #GiorgioTreves
Martedì 22 gennaio, ore 20.00 - Cinema Lumière: bit.ly/2HpAQKg

Presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, per ricordare il tragico anniversario della promulgazione delle #leggirazziali in Italia, il film '1938 Diversi' arriva martedì 22 al Cinema Lumière, accompagnato dal regista Giorgio Treves.
Il film mostra gli articoli, le vignette, i fumetti, i filmati con cui nel volgere di pochi mesi gli ebrei vennero trasformati prima in “diversi”, poi in veri e propri nemici della nazione. Racconta le conseguenze sulla vita di ogni giorno degli ebrei italiani all’indomani delle leggi, sia attraverso la voce di alcuni testimoni, sia attraverso la ricostruzione animata di alcuni episodi di discriminazione e umiliazione. Importanti studiosi aiutano a rileggere questo drammatico passaggio storico sotto una luce nuova, capace di illuminare il ruolo decisivo dei mezzi di comunicazione di massa in una delle più tragiche persecuzioni razziali dell’umanità.
... See MoreSee Less

1938 - DIVERSI, AL LUMIÈRE IL FILM SULLE LEGGI RAZZIALI FASCISTE
Presentato dal regista #GiorgioTreves
Martedì 22 gennaio, ore 20.00 - Cinema Lumière: bit.ly/2HpAQKg

Presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, per ricordare il tragico anniversario della promulgazione delle #leggirazziali in Italia, il film 1938 Diversi arriva martedì 22 al Cinema Lumière, accompagnato dal regista Giorgio Treves.
Il film mostra gli articoli, le vignette, i fumetti, i filmati con cui nel volgere di pochi mesi gli ebrei vennero trasformati prima in “diversi”, poi in veri e propri nemici della nazione. Racconta le conseguenze sulla vita di ogni giorno degli ebrei italiani all’indomani delle leggi, sia attraverso la voce di alcuni testimoni, sia attraverso la ricostruzione animata di alcuni episodi di discriminazione e umiliazione. Importanti studiosi aiutano a rileggere questo drammatico passaggio storico sotto una luce nuova, capace di illuminare il ruolo decisivo dei mezzi di comunicazione di massa in una delle più tragiche persecuzioni razziali dell’umanità.Image attachment

Follow us on Instagram

Follow us on Twitter