29/06/2018

A proposito di Marina Vlady – videointervista con un’attrice icona

Marina Vlady, icona del cinema italiano e non solo, è stata ospite al Cinema Ritrovato, dove non solo ha introdotto le visioni di Giorni d’amore e La ragazza in vetrina (legate alle due rassegne omaggio a Marcello Mastroianni e Luciano Emmer), ma si è resa anche protagonista di un dialogo con Gian Luca Farinelli dal titolo Il cinema secondo Marina Vlady, in cui ha parlato del suo rapporto con il cinema e i grandi protagonisti del passato.

Tra un film e l’altro, l’attrice è stata anche ospite della trasmissione radiofonica Hollywood Party (presente in queste serate del festival in Piazzetta Pasolini), ed ha anche rilasciato una breve intervista alla nostra redazione. Qui Vlady ha spaziato dal cinema al teatro alla politica, passando per la recente questione del ruolo delle donne nell’industria cinematografica. 

Guarda il video dell’intervista:

Il video è stato realizzato all’interno del Corso di Alta Formazione per Redattore Multimediale e Crossmediale organizzato dalla Cineteca di Bologna, con il sostegno della Regione Emilia Romagna e del Fondo Sociale Europeo.