Pictures from the festival

From Social

Follow us on Facebook

16 hours ago

Cineteca di Bologna

'1938 - DIVERSI', AL LUMIÈRE IL FILM SULLE LEGGI RAZZIALI FASCISTE
Presentato dal regista #GiorgioTreves
Martedì 22 gennaio, ore 20.00 - Cinema Lumière: bit.ly/2HpAQKg

Presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, per ricordare il tragico anniversario della promulgazione delle #leggirazziali in Italia, il film '1938 Diversi' arriva martedì 22 al Cinema Lumière, accompagnato dal regista Giorgio Treves.
Il film mostra gli articoli, le vignette, i fumetti, i filmati con cui nel volgere di pochi mesi gli ebrei vennero trasformati prima in “diversi”, poi in veri e propri nemici della nazione. Racconta le conseguenze sulla vita di ogni giorno degli ebrei italiani all’indomani delle leggi, sia attraverso la voce di alcuni testimoni, sia attraverso la ricostruzione animata di alcuni episodi di discriminazione e umiliazione. Importanti studiosi aiutano a rileggere questo drammatico passaggio storico sotto una luce nuova, capace di illuminare il ruolo decisivo dei mezzi di comunicazione di massa in una delle più tragiche persecuzioni razziali dell’umanità.
... See MoreSee Less

1938 - DIVERSI, AL LUMIÈRE IL FILM SULLE LEGGI RAZZIALI FASCISTE
Presentato dal regista #GiorgioTreves
Martedì 22 gennaio, ore 20.00 - Cinema Lumière: bit.ly/2HpAQKg

Presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, per ricordare il tragico anniversario della promulgazione delle #leggirazziali in Italia, il film 1938 Diversi arriva martedì 22 al Cinema Lumière, accompagnato dal regista Giorgio Treves.
Il film mostra gli articoli, le vignette, i fumetti, i filmati con cui nel volgere di pochi mesi gli ebrei vennero trasformati prima in “diversi”, poi in veri e propri nemici della nazione. Racconta le conseguenze sulla vita di ogni giorno degli ebrei italiani all’indomani delle leggi, sia attraverso la voce di alcuni testimoni, sia attraverso la ricostruzione animata di alcuni episodi di discriminazione e umiliazione. Importanti studiosi aiutano a rileggere questo drammatico passaggio storico sotto una luce nuova, capace di illuminare il ruolo decisivo dei mezzi di comunicazione di massa in una delle più tragiche persecuzioni razziali dell’umanità.Image attachment

18 hours ago

Cineteca di Bologna

#Savethedate
VALERIO MASTANDREA AL LUMIÈRE PRESENTA 'RIDE'
Giovedì 24 gennaio, ore 20.30 - Cinema Lumière
Prevendita online: bit.ly/2PMr5oz

L'incontro fa parte della giornata evento in Cineteca in compagnia del direttore del Festival di Cannes #ThierryFrémaux e di #ValerioMastandrea: presentazione del libro 'Cannes Confidential' (Donzelli editore 2018) e, a seguire, la proiezione di 'Lumière! La scoperta del cinema', in sala Frémaux e Mastandrea (ore 18.00); Mastandrea incontra il pubblico del Lumière per la proiezione di 'Ride' (ore 20.30) e 'Non essere cattivo' (ore 22.30).

Qui il programma della giornata: bit.ly/2T5Libc
... See MoreSee Less

#Savethedate
VALERIO MASTANDREA AL LUMIÈRE PRESENTA RIDE
Giovedì 24 gennaio, ore 20.30 - Cinema Lumière
Prevendita online: bit.ly/2PMr5oz

Lincontro fa parte della giornata evento in Cineteca in compagnia del direttore del Festival di Cannes #ThierryFrémaux e di #ValerioMastandrea: presentazione del libro Cannes Confidential (Donzelli editore 2018) e, a seguire, la proiezione di Lumière! La scoperta del cinema, in sala Frémaux e Mastandrea (ore 18.00); Mastandrea incontra il pubblico del Lumière per la proiezione di Ride (ore 20.30) e Non essere cattivo (ore 22.30).

Qui il programma della giornata: bit.ly/2T5Libc

20 hours ago

Cineteca di Bologna

SABATO SERA CON PIF,
IN CINETECA CON IL SUO PRIMO ROMANZO

L'attore e regista sabato scorso ha presentato al pubblico il suo libro d’esordio '... #cheDioperdonaatutti' (Feltrinelli ed., 2018).
Con #Pif, hanno partecipato all'incontro Gian Luca Farinelli ed Emanuela Giampaoli.
In collaborazione con Librerie.coop Ambasciatori e Giangiacomo Feltrinelli Editore

Foto Margherita Caprilli Production
... See MoreSee Less

 

Comment on Facebook

che mano ispirata sta Margherita Caprilli ;)

Follow us on Instagram

Follow us on Twitter