03/07/2022

The Blues Brothers in Piazza Maggiore: ripassiamo le coreografie!

The Blues Brothers

«Solo per stasera, alle ore 20, i favolosi Blues Brothers! Alla Sala Grande del Palace Hotel!
Lago Wazzapamani! Alle ore 20, i favolosi Blues Brothers Show Band and Review!»

In realtà l’appuntamento con i Blues Brothers stasera non è al Lago Wapazzami, ma in Piazza Maggiore alle 21.45.  Per l’occasione, sarà l’artefice di questo miracolo di energia visiva e sonora, John Landis, a presentare il film al pubblico. Uno spettacolo unico, incontenibile, che lo schermo gigante della Piazza farà detonare in tutta la sua catastrofica potenza. Per arrivare preparati, dobbiamo ricordarci solo due cose. La prima: portare con noi un paio di occhiali da sole. La seconda: ripassare le coreografie

Nei giorni scorsi, infatti, abbiamo coinvolto un coreografo professionista, Mario Coccetti, che in tre appuntamenti al Parco 11 settembre ci ha insegnato alcune coreografie costruite su altrettanti irresistibili brani della colonna sonora dei fratelli del Blues: Shake your TailfeatherThink, Minnie the Moocher e Everybody Needs Somebody to Love.

Per chi si fosse perso le lezioni dal vivo, non c’è problema: si possono recuperare comodamente online:

 

TUTORIAL 1: SHAKE YOUR TAILFEATHER

TUTORIAL 2: THINK

TUTORIAL 3: EVERYBODY NEEDS SOMEBODY

 

E per chi non riuscisse a essere in piazza, abbiamo deciso di proiettare il film in tutte le sale del festival (ingresso libero, il Cinema Arlecchino è prenotabile per gli accreditati).