Midnight Sun Film Festival

2021

 

Midnight Sun Film Festival, 17-21 giugno 2021

 

 

Il 36° Midnight Sun Film Festival si terrà dal 17 al 21 giugno 2021 secondo la migliore tradizione del festival, cercando di offrire la migliore qualità possibile, nonostante le limitazioni della pandemia. 

 

Straordinari film del cinema internazionale saranno proposti in streaming in tutta la Finlandia e oltre. In televisione, Yle Teema presenterà la selezione “The Best of Midnight Sun” con inserti speciali, e l’Istituto Nazionale Audiovisivo Finlandese ospiterà una serie di film con lo stesso tema al Kino Regina di Helsinki nel corso dell’estate.

 

Come proposta del tradizionale repertorio del festival, ci saranno numerose proiezioni di film in streaming, con presentazioni e masterclass di esperti, oltre a dibattiti con gli ospiti che hanno animato le precedenti edizioni del festival. 

 

Anche tre importanti restauri realizzati dalla Cineteca di Bologna saranno presentati nell’edizione di quest’anno: 
https://msfilmfestival.fi/filters/il-cinema-ritrovaton-aarteita/

 

Visita il programma del Midnight Sun Festival 2021 qui

 

 

 

2020

 

Midnight Sun Film Festival, 10-14/06/2020

 

 

Durante il periodo di lockdown, la speciale edizione online del Midnight Sun Film Festival, MIDNIGHT SUN FOREVER, che si terrà dal 10 al 14 giugno 2020, presenterà al suo pubblico un ricco programma di oltre 50 film accompagnati da lezioni ed interviste a registi e cineasti internazionali. Il Midnight Sun Film Festival, fortemente legato a Il Cinema Ritrovato, avendo condiviso per circa un decennio la direzione artistica di Peter von Bagh, in questa edizione proporrà, tra gli altri, un tributo a Ettore Scola, “Martin Eden” di Pietro Marcello e “Le Meraviglie” di Alice Rohrwacher. 

 

Visita il programma completo qui

 

2019

Midnight Sun Film Festival, 12-16/06/2019

Il Cinema Ritrovato ha da sempre una connessione speciale con il Midnight Sun Film Festival di Sodankylä in Finlandia questo perchè entrambi hanno avuto l’oppurtunità di lavorare con lo tesso direttore artistico per almeno dieci anni, Peter von Bagh. Abbiamo spesso condiviso ospiti e musicisti di film muti. Quest’anno all’interno del loro programma erano inseriti due copie 35mm restaurate dal nostro laboratorio.

 

 

 

 

Indirizzo

Sodankylä, Finlandia