Festival La Rochelle Cinema

2021

 

La Rochelle, 25-06/4-07/2021

 

 

Gli amici del Festival La Rochelle – che si terrà dal 25 giugno al 4 luglio – presentano il programma della quarantanovesima edizione che prevede anche una retrospettiva dedicata a Roberto Rossellini, in collaborazione con la Cineteca di Bologna. 

Qui il programma (La versione completa sarà disponibile a maggio) 

 

 

2020

 

La Rochelle, 26/06 – 5/07/2020

 

 

Il Festival di La Rochelle è una storia d’amore tra una città all’inizio dell’estate, un pubblico curioso ed entusiasta e film provenienti da tutto il mondo. Questa 48° edizione così speciale, che si terrà online, non mancherà di presentare al pubblico un ricco programma: in particolare segnaliamo la retrospettiva dedicata a Roberto Rossellini, con una selezione di restauri realizzati da L’Immagine Ritrovata. 

Segnaliamo inoltre che il Direttore della Cineteca di Bologna Gian Luca Farinelli introdurrà il film “La passione di Anna Magnani” di Enrico Cerasuolo, titolo in programma nell’edizione di quest’anno. Qui la scheda del film.

 

Visita il programma completo 

 

 

2019

La Rochelle, 28/06 – 7/07/2019

Il festival di La Rochelle è stato di nuovo uno dei partner privilegiati. L’attrice Alexandra Stewart, patrona del festival francese è stata anche nostra ospite a Bologna.
La Rochelle ha selezionato alcuni dei nostri migliori restauri recenti.

 

Indirizzo

La Rochelle, Francia