MAN’S PERIL THE MAKING OF GOOD TIMES, WONDERFUL TIMES

Michael Rogosin e Lloyd Ross

Prod.: Michael Rogosin Beta. D.: 24′. 

info_outline
T. it.: Titolo italiano. T. int.: Titolo internazionale. T. alt.: Titolo alternativo. Sog.: Soggetto. Scen.: Sceneggiatura. Dial.: Dialoghi. F.: Direttore della fotografia. M.: Montaggio. Scgf.: Scenografia. Mus.: Musiche. Int.: Interpreti e personaggi. Prod.: Produzione. L.: lunghezza copia. D.: durata. f/s: fotogrammi al secondo. Bn.: bianco e nero. Col.: colore. Da: fonte della copia

Scheda Film

Man’s Peril ripercorre gli avvenimenti politici e l’affascinante storia della realizzazione di Good Times, Wonderful Times, saga avvincente e priva di compromessi quanto quella legata alla realizzazione di Come Back Africa. Scopriamo così come Lionel Rogosin e il suo socio James Vaughan abbiano raccolto per più di due anni materiali rari provenienti dagli archivi di guerra di tutto il mondo, nonostante le enormi difficoltà dell’impresa e le pressioni economiche.

Rare immagini di Bertrand Russell ripreso da Rogosin, poi non utilizzate nella versione finale del film, vengono riscoperte e mostrate nel loro contesto storico, creando un dialogo sulle profonde preoccupazioni che univano Rogosin e Russell. Scopriamo così una nuova dimensione e un nuovo aspetto di Rogosin, che ce lo confermano come un precursore del pensiero politico e dell’umanità nel cinema.

Michael Rogosin

Copia proveniente da