Making Fashion

Humphrey Jennings


 

F.: Jonah Jones; Direttore Del Colore: Joan Bridge; Direttore Delle Musiche: Harold Sandler; Trucco: Max Factor; Int.: Lady Bridget Poulett, Peggy Hamilton, Biddy Weir E Membri Dello Staff Di Norman Hartnell; Prod.: Adrian Klein, In Collaborazione Con Norman Hartnell, Per Dufay-Chromex; 35mm. D.: 7’ A 24 F/S [Estratto; Film Completo: 15’ / Extract; Complete Film: 15’]. Col.

 

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T. it.: Titolo italiano. T. int.: Titolo internazionale. T. alt.: Titolo alternativo. Sog.: Soggetto. Scen.: Sceneggiatura. Dial.: Dialoghi. F.: Direttore della fotografia. M.: Montaggio. Scgf.: Scenografia. Mus.: Musiche. Int.: Interpreti e personaggi. Prod.: Produzione. L.: lunghezza copia. D.: durata. f/s: fotogrammi al secondo. Bn.: bianco e nero. Col.: colore. Da: fonte della copia

Scheda Film

Nel 1937-38, Jennings lavorò a tre film che dovevano mostrare il sistema Dufaycolor. Certamente l’intenzione non era quella di presentare la vita così come la conosceva gran parte del pubblico cinematografico, tanto più che questa sfilata di moda presentava gli abiti che Norman Hartnell, il più importante stilista britannico, realizzava per la casa reale e per l’aristocrazia britannica. Donne slanciate sfilano davanti alla cinepresa con abiti dai nomi evocativi: Cinnamon, Casino, e Tarzan (in parte realizzato con vera pelliccia di scimmia). Per Jennings, questa pellicola avrebbe potuto rappresentare un compito ingrato, ma ricordiamoci che egli era un surrealista, e chissà quali scenari onirici interiori si stavano smuovendo.

Geoff Brown

Copia proveniente da