LE SUIS-JE?

Raymond Dandy

F.: Georges Asselin; Int.: Raymond Frau (Dandy), Marsengo, Victor Launay, Moussia, Dany Flore, Jean Garnier, Robert Ozanne, Duverneuil, André Messanti; Prod.: René Sac- quin 16mm. L.: 3234 m. D.: 30’ a 24 f/s.

 

info_outline
T. it.: Titolo italiano. T. int.: Titolo internazionale. T. alt.: Titolo alternativo. Sog.: Soggetto. Scen.: Sceneggiatura. Dial.: Dialoghi. F.: Direttore della fotografia. M.: Montaggio. Scgf.: Scenografia. Mus.: Musiche. Int.: Interpreti e personaggi. Prod.: Produzione. L.: lunghezza copia. D.: durata. f/s: fotogrammi al secondo. Bn.: bianco e nero. Col.: colore. Da: fonte della copia

Scheda Film

Dandy, che ha dei dubbi sulla fedeltà della moglie, trova sul giornale un annuncio del professor Koukoff, che riesce a scoprire le infedeltà coniugali grazie a una nuova macchina. Dal professore cerca di sedurre le infermiere e si ritrova, per errore, a rimpiazzare un manichino in un apparecchio capace di assorbire le malattie dei clienti. Si prende così il mal di denti, poi la balbuzie. Quando una donna entra nella macchina, Dandy diventa effeminato prima di trasferire il tutto al professore. Alla fine compra un apparecchio per testare la fedeltà della moglie e scopre che questa lo tradisce col cugino: dunque lo è veramente…

Eric Le Roy

Copia proveniente da