DEN HVIDE SLAVEHANDEL

August Blom

Int.: Ellen Diederich (Anna), Lauritz Olsen (Georg). Prod.: Nordisk. 35mm. L.: 586 m. D.: 32‘ a 16 f/s.

info_outline
T. it.: Titolo italiano. T. int.: Titolo internazionale. T. alt.: Titolo alternativo. Sog.: Soggetto. Scen.: Sceneggiatura. Dial.: Dialoghi. F.: Direttore della fotografia. M.: Montaggio. Scgf.: Scenografia. Mus.: Musiche. Int.: Interpreti e personaggi. Prod.: Produzione. L.: lunghezza copia. D.: durata. f/s: fotogrammi al secondo. Bn.: bianco e nero. Col.: colore. Da: fonte della copia

Scheda Film

Nordisk fece uscire questo film a Copenhagen nell’agosto del 1910. Si tratta del diretto plagio di un film di Alfred Cohn, un film di grande successo che portava lo stesso titolo, prodotto dalla Fotorama e che vide la sua prima nell’aprile del 1910 (film non superstite).

La giovane Anne risponde a un annuncio di lavoro e parte per Londra per ricoprire la sua nuova occupazione. Era però una trappola; finisce in un bordello. Arriverà quasi a uccidere il suo primo cliente e si calerà dalla finestra con una corda: non un dramma sulla virtù minacciata e poi tratta in salvo, bensì un’avventura piena di suspense. Questo genere forgerà il cinema degli anni Dieci, con Jasset e Feuillade e con i serial, rimanendo produttivo per cent’anni.

Copia proveniente da