BONNER SOMMERKINOS – INTERNATIONALE STUMMFILMTAGE

Internationale Bonner Stummfilmtage
11-21 agosto

Dall’11 al 21 agosto, Förderverein Filmkultur Bonn e.V. ospiterà il festival internazionale del cinema muto. Per il secondo anno di seguito, il più grande festival tedesco di cinema muto si svolgerà in forma ibrida – i film saranno mostrati sia all’aperto nel cortile dell’università che in streaming sul sito ufficiale del festival. 

Live Music

I film sono accompagnati dal vivo da una selezione di stimati musicisti provenienti da tutto il mondo, molti dei quali hanno dedicato la loro carriera esclusivamente al cinema muto, come solisti o in piccoli ensemble. L’accompagnamento potrà essere su partitura o a improvvisazione. A volte un singolo musicista suona più strumenti diversi nel corso di uno stesso film.

Open Air

I film sono proiettati all’Arkadenhof dell’Università di Bonn. Sono a disposizione degli spettatori 500 posti a sedere. Gli eventi sono gratuiti ma è richiesta una donazione. Sarà necessario presentarsi con debito anticipo per assicurarsi un post a sedere. Il “più bel cinema di Bonn” ha uno schermo di 100 metri quadri e proiettori in 35mm, oltre a proiettori digitali di ultima generazione.

Indirizzo

Università di Bonn