Il Cinema Ritrovato DVD Awards – XVI edizione

dvdawards2017

Fondazione Cineteca di Bologna e Mostra Internazionale del Cinema Libero organizzano nell’ambito del festival Il Cinema Ritrovato la quindicesima edizione del concorso dedicato a prodotti cinematografici realizzati in formato Dvd e Blu-ray.

Il premio intende dare visibilità e incentivare i Dvd e i Blu-ray di qualità realizzati in tutto il mondo nel settore dell’home entertainment. Al concorso partecipano Dvd e Blu-ray pubblicati tra febbraio 2018 e febbraio 2019, relativi a film di acclamata importanza e di produzione anteriore al 1989 (trent’anni fa), rispettando così la vocazione più generale del festival. I premi sono suddivisi in cinque categorie: Miglior Dvd/Blu-ray (Premio Peter von Bagh), Migliore Dvd/Blu-ray singolo, Migliori bonus, Miglior riscoperta di un film dimenticato, Migliore collana/cofanetto.

I Dvd e Blu-ray candidati devono essere inviati entro e non oltre il 15 marzo 2019 secondo le modalità indicate nel regolamento allegato.

Paolo Mereghetti e Gian Luca Farinelli, direttore della Fondazione Cineteca di Bologna, selezioneranno i 30 titoli finalisti. La giuria, composta da Lorenzo Codelli, Philippe Garnier, Pamela Hutchinson, Miguel Marías, Shivendra Singh Dungarpur e presieduta da Paolo Mereghetti, assegnerà i premi finali.

La premiazione avverrà giovedì 27 giugno 2019, verso le ore 12, presso la Sala Auditorium.

 

 

REGOLAMENTO

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

LA GIURIA