SMOULDERING FIRES

Clarence Brown

F.: Jackson Rose. In: Pauline Frederick, Malcolm Mc Gregor, Laura La Plante. P.: Universal. Betacam SP D.: 83’ a 22 f/s.
info_outline
T. it.: Titolo italiano. T. int.: Titolo internazionale. T. alt.: Titolo alternativo. Sog.: Soggetto. Scen.: Sceneggiatura. Dial.: Dialoghi. F.: Direttore della fotografia. M.: Montaggio. Scgf.: Scenografia. Mus.: Musiche. Int.: Interpreti e personaggi. Prod.: Produzione. L.: lunghezza copia. D.: durata. f/s: fotogrammi al secondo. Bn.: bianco e nero. Col.: colore. Da: fonte della copia

Scheda Film

Forse gli autori del soggetto non hanno visto Three Women, che Ernst Lubitsch ha girato per la Warner (...). In ogni caso hanno scritto una storia in cui la situazione principale è tanto simile a quella del film precedente da sembrare più di una semplice coincidenza, soprattutto perché Miss Frederick è ancora nel cast. Smouldering Fires è decisamente un passo in avanti rispetto alla produzione media della Universal. Dal punto di vista commerciale, sembra un film che avrà più successo della media delle pellicole Universal-Jewel. Ha due nomi di rilievo quali Pauline Frederick e Laura La Plante ed è recitato da un cast che sa quello che fa, grazie alla direzione di Clarence Brown che, a questo punto, meriterebbe il grado più alto fra i registi della Universal.

Fred., Variety, 1 aprile 1925

Copia proveniente da

Trascodifica su Betacam SP di una copia 16mm virata d’epoca