PEHLIVAN

Maurice Pialat

F.: Willy Kurant; Mu.: Georges Delerue; Op.: Bob Wade, Jacques Gripel; Voce: André Reybaz; Prod.: Como-Films 35mm. D.: 13’.

info_outline
T. it.: Titolo italiano. T. int.: Titolo internazionale. T. alt.: Titolo alternativo. Sog.: Soggetto. Scen.: Sceneggiatura. Dial.: Dialoghi. F.: Direttore della fotografia. M.: Montaggio. Scgf.: Scenografia. Mus.: Musiche. Int.: Interpreti e personaggi. Prod.: Produzione. L.: lunghezza copia. D.: durata. f/s: fotogrammi al secondo. Bn.: bianco e nero. Col.: colore. Da: fonte della copia

Scheda Film

Un campionato di lotta tradizionale, con gli uomini spalmati di grasso e vestiti con spessi calzoni di cuoio. Durante questa competizione, delle danzatrici del ventre si esibiscono in uno spettacolo. Di tutti i film della serie, è l’unico ad affrontare l’erotismo e la sensualità. Bellezza virile del corpo maschile nella sua potenza e forza, e offerta erotica di corpi femminili (timido striptease che ricorda che Istanbul è stata la Babilonia del Medio Oriente) per eccitare una platea di uomini che preferisce la compagnia delle donne a quella dei lottatori.

Copia proveniente da