LE NOËL DE GRAND-MÈRE

Léonce Perret


Int.: Eugénie Nau, Jeanne Marie-Laurent, Suzanne Arduini; Prod.: Gaumont; 35mm. L.: 242 m. 13’ a 16 f/s. Virato, imbibito.

info_outline
T. it.: Titolo italiano. T. int.: Titolo internazionale. T. alt.: Titolo alternativo. Sog.: Soggetto. Scen.: Sceneggiatura. Dial.: Dialoghi. F.: Direttore della fotografia. M.: Montaggio. Scgf.: Scenografia. Mus.: Musiche. Int.: Interpreti e personaggi. Prod.: Produzione. L.: lunghezza copia. D.: durata. f/s: fotogrammi al secondo. Bn.: bianco e nero. Col.: colore. Da: fonte della copia

Scheda Film

Madame de la Grange, una nonna simpatica e aristocratica, lascia al figlio la sua bella proprietà. Ma i rapporti con la giovane nuora si deteriorano, costringendola ben presto a lasciare la dimora e soprattutto ad allontanarsi dal nipotino che adora, ricambiata. Il bambino, che si addormenta tutte le sere stringendo al cuore la foto della nonna, si ammala. La vigilia di Natale, mentre incarica un autista di portare dei regali al nipotino, Madame de la Grange decide di recarsi di persona al castello…

Copia proveniente da