HER LAST AFFAIR

Michael Powell

Sc.: Ian Dalrymple dal dramma “S.0.S.” di Walter Ellis. F.: Geoffrey Faithfull. In.: Hugh Williams, Viola Keats, Francis L.Sullivan, Sophie Stewart, Felix Aylmer, Cecil Parker. P.: New Ideal. 35 mm.

info_outline
T. it.: Titolo italiano. T. int.: Titolo internazionale. T. alt.: Titolo alternativo. Sog.: Soggetto. Scen.: Sceneggiatura. Dial.: Dialoghi. F.: Direttore della fotografia. M.: Montaggio. Scgf.: Scenografia. Mus.: Musiche. Int.: Interpreti e personaggi. Prod.: Produzione. L.: lunghezza copia. D.: durata. f/s: fotogrammi al secondo. Bn.: bianco e nero. Col.: colore. Da: fonte della copia

Scheda Film

Recentemente ritrovato (il film non era presente nelle retrospettiva dedicata al regista dal festival di Bergamo), Her Last Affair si aggiunge alle liste dei film diretti da Michael Powell che si ritenevano perduti. In questo caso si tratta di una pellicola del primo periodo dell’autore inglese, uno di quei 23 film a basso costo e di veloce lavorazione che Powell diresse fra il 1931 e il 1936. Così ne parlò e suo tempo Variety (6/1/1935): “La commedia non infiammò Londra, e non lo farà il film. Il film è meglio della commedia, ma lo svolgersi della pellicole è troppo complesso per le maggioranza degli spettatori. […] Il regista interpreta la commedia nelle chiave giusta, la rende con gusto e i dettagli contribuiscono generalmente alle sua buona riuscita”.

Copia proveniente da