DAMA S MALOU NOZKOV

Premysl Prazsky e Jan S. Kolar

R.: Premysl Prazsky e Jan S. Kolar. S.: Jan S. Kolar. Sc.: Jan S. Kolar e Gustav Machaty. F.: Svatopluk Innemann. In.: Olga Augustova, Gustav Machaty, Frantisek Pelisek, Premysl Prazsky, Svatopluk Innemann, Jan S. Kolar, Masa Hermanova, Emilie Bokova, Anny Ondrakova. P.: Geem. L.: 835m, 43’.

info_outline
T. it.: Titolo italiano. T. int.: Titolo internazionale. T. alt.: Titolo alternativo. Sog.: Soggetto. Scen.: Sceneggiatura. Dial.: Dialoghi. F.: Direttore della fotografia. M.: Montaggio. Scgf.: Scenografia. Mus.: Musiche. Int.: Interpreti e personaggi. Prod.: Produzione. L.: lunghezza copia. D.: durata. f/s: fotogrammi al secondo. Bn.: bianco e nero. Col.: colore. Da: fonte della copia

Scheda Film

“Tom sogna di fare il detective, e quando il suo amico Archibald viene derubato, si mette sulle tracce del ladro. L’indizio che trova è l’impronta di un piccolo piede femminile. Assieme al derubato, decide una tattica investigativa tutta particolare: Archibald fa lo sciuscià e prende la misura a tutte le donne che ricorrono ai suoi servizi, Tom va alla pista di pattinaggio a aiuta le donne a calzare i pattini. Poi finisce per innamorarsi della ladra.
I principali motivi di interesse del film sono l’interpretazione di un giovanissimo e smilzo Machaty e della Ondrakova, più nota come Anny Ondra, di cui è curiosamente inserito un breve provino (2min) all’inizio del film, girato dal regista che l’aveva incontrata in un parco”.
(Vittorio Martinelli)

Copia proveniente da