22/06

02/07

Biblioteca Renzo Renzi

XIV Mostra Mercato dell’editoria cinematografica

Inaugurazione mercoledì 22 giugno, ore 14-22
23 giugno-2 luglio, ore 9-18.30
Ingresso libero

La Mostra Mercato dell’editoria cinematografica è giunta ormai alla XIV edizione. Negli ultimi anni la manifestazione si è ampliata e, oltre a ospitare librerie antiquarie e punti vendita specializzati, offre al pubblico un’ampia selezione dei migliori prodotti editoriali nazionali e internazionali. Sono oltre novanta gli editori di libri di cinema, Dvd e Blu-ray che hanno accettato di partecipare con i titoli più interessanti usciti nell’ultimo anno, per un totale di oltre un migliaio. Novità di quest’anno le pubblicazioni di prestigiosi editori universitari statunitensi e canadesi.
La Mostra Mercato è anche una delle rare occasioni per reperire le ultime novità di oltre venti cineteche e archivi internazionali. Tra queste, naturalmente, la Cineteca di Bologna che propone, oltre ai lavori del suo ricco catalogo editoriale, due cofanetti che escono in occasione del festival: Lumière! L’invenzione del cinematografo e Grand Tour italiano. 61 film dei primi anni del ’900.
Immancabile per collezionisti e non solo l’angolo dedicato al vintage: manifesti e locandine di circa trecento film distribuiti in Italia tra gli anni Cinquanta e i Settanta e libri rari. In vendita anche t-shirt, bag, locandine e tutti i gadget del Festival.
Per i visitatori, infine, l’occasione per visitare la mostra Il cinema che legge, 33 ritratti di star del
cinema immersi nella lettura.

Info

Da Mercoledì 22/06/2016
A Sabato 02/07/2016

Categoria

Bookfair