27/08/2020
I luoghi del Festival: alla scoperta delle sale
Alla scoperta delle suggestive location del Cinema Ritrovato, dove si svolgono tutti gli appuntamenti del Festival. Odeon, Jolly, Manzoni, Arlecchino, Lumière… cinque dei dieci luoghi magici in cui riscoprire il piacere di tornare in sala e rivivere “quell’atmosfera da cineclub, quei pomeriggi oziosi e disperati da ragazzi, in cui all’improvviso trovavi un film di sessant’anni prima che parlava proprio di te”.
- Cinema Odeon: proiezione di F.T.A (F*** The Army) di Francine Parker con Jane Fonda e Donald Sutherland. Scopri la gallery con le foto di Lorenzo Burlando.
- Cinema Jolly: proiezione di Smash-Up di Stuart Heisler. Scopri la gallery con le foto di Lorenzo Burlando.
- Cinema Arlecchino: proiezione di À bout de souffle di Jean-Luc Godard. Scopri la gallery con le foto di Lorenzo Burlando.
- Teatro Auditorium Manzoni: proiezione di Luci del varietà di Alberto Lattuada e Federico Fellini. Scopri la gallery con le foto di Margherita Caprilli.
- Cinema Lumière – Sala Mastroianni: “Restoring À bout de souffle”. Incontro sul restauro con Jean-Pierre Boiget (StudioCanal) e Davide Pozzi (L’Immagine Ritrovata) e Pozzi Boige e Andrea Guerra | “In tempo di viaggio”. Incontro con Sergio Toffetti, Stefano Ballirano (Istituto Luce), Andrej A. Tarkovskij e Andrea Guerra. Scopri la gallery con le foto di Margherita Caprilli.