Cinema Rediscovered

2022

 

 

Cinema Rediscovered torna per la sua sesta edizione a Bristol UNESCO City of Film da mercoledì 20 a domenica 24 luglio 2022, per celebrare il ritorno al cinema con una serie di film magici: nuovissimi restauri e riscoperte che partiranno anche in tour nel Regno Unito da agosto a ottobre 2022 con il supporto di MUBI e BFI. In programma anche il restauro di Chess of the Wind, realizzato dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con The Film Foundation’s World Cinema Project.

Scopri il programma completo 2022.

 

2021

 

 

Cinema Rediscovered ritorna per la sua quinta edizione a Bristol e dintorni, città UNESCO del cinema, da mercoledì 28 luglio a domenica 1 agosto, celebrando il ritorno dell’esperienza del grande schermo con una serie di nuovi restauri e riscoperte, prima di partire per un tour nel Regno Unito da agosto a ottobre 2021.

Proiettato in cinema tra cui 20th Century Flicks, Curzon Cinema & Arts di Clevedon, Arnolfini e Watershed, il festival lancerà un tour di highlights in tutto il Regno Unito (agosto – ottobre 2021), e un’offerta online tramite MUBI.

 

Qui il programma completo.

 

 

2019

 

Cinema Rediscovered, 25-28/07/2019 – quarta edizione / fourth edition

Durante l’ultima edizione del Cinema Rediscover di Bristol, il co-direttore del Cinema Ritrovato Ehsan Khoshbakht ha presentato in prima mondiale il suo film Filmfarsi, un found-footage film creato recuperando film iraniani perduti a seguito della rivoluzione islamica del 1979.

 

Indirizzo

Bristol, Regno Unito