Il Cinema Ritrovato DVD Awards – XVII edizione

dvdawards2017

La Cineteca di Bologna organizza nell’ambito del festival Il Cinema Ritrovato la diciassettesima edizione del concorso dedicato a prodotti cinematografici realizzati in formato Dvd e Blu-ray.

Il premio intende dare visibilità e incentivare i Dvd e i Blu-ray di qualità realizzati in tutto il mondo nel settore dell’home entertainment. Al concorso partecipano Dvd e Blu-ray pubblicati tra febbraio 2019 e febbraio 2020, relativi a film di acclamata importanza e di produzione anteriore al 1990 (trent’anni fa), rispettando così la vocazione più generale del festival (il materiale deve pervenire in Cineteca entro e non oltre il 15 marzo 2020). I premi sono suddivisi in cinque categorie: Miglior Dvd/Blu-ray (Premio Peter von Bagh), Migliore Dvd/Blu-ray singolo, Migliori bonus, Miglior riscoperta di un film dimenticato, Migliore collana/cofanetto.

Paolo Mereghetti e Gian Luca Farinelli, direttore della Fondazione Cineteca di Bologna, selezionano i 30 titoli finalisti. La giuria, composta da Lorenzo Codelli, Philippe Garnier, Pamela Hutchinson, Miguel Marías, Shivendra Singh Dungarpur e presieduta da Paolo Mereghetti, assegnerà i premi finali.

 

CANDIDATI

FINALISTI

VINCITORI