THE HARVEST
Prod.: Charles Urban per Natural Color Kinematograph Company. DCP. D.: 6’. Col
info_outline
T. it.: Titolo italiano. T. int.: Titolo internazionale. T. alt.: Titolo alternativo. Sog.: Soggetto. Scen.: Sceneggiatura. Dial.: Dialoghi. F.: Direttore della fotografia. M.: Montaggio. Scgf.: Scenografia. Mus.: Musiche. Int.: Interpreti e personaggi. Prod.: Produzione. L.: lunghezza copia. D.: durata. f/s: fotogrammi al secondo. Bn.: bianco e nero. Col.: colore. Da: fonte della copia
Scheda Film
Nella composizione pittorica e nell’affermazione delle qualità senza tempo insite nella natura, il film esemplifica i primi soggetti del Kinemacolor. Il colore in questa copia danneggiata è di qualità variabile, ma migliora con il procedere del film, e la scena finale con i due innamorati ha praticamente la stessa magia delle immagini a colori realizzate con il procedimento Autochrome Lumière (che il produttore Charles Urban talvolta esibiva accanto ai suoi film in Kinemacolor durante le prime dimostrazioni del procedimento).
Luke McKernan