Lun

24/06

Sala Cervi > 18:15

CR KIDS | Cosa c’è nella scatola?

Dal festival francese di Clermont-Ferrand, una selezione di magnifici cortometraggi per piccoli e piccole che, attraverso l’uso sapiente di tecniche differenti, trasporta in un mondo pieno di storie.
Dalla versione comica della fiaba di Andersen Il custode dei porci, alla misteriosa scatola gigante che in Wat zit er in die kist? viaggia attraverso mari, aeroplani e bus senza che nessuno ne conosca il vero contenuto; da Lulina, che dà forma alle sue paure disegnando sulla luna, a Boris, fornaio del villaggio, che un bel giorno diventa allergico alla farina e non sa più come fare il pane per tutti.
Il Festival del Cortometraggio di Clermont-Ferrand, giunto quest’anno alla sua 46a edizione, offre oltre ai tre concorsi, alle retrospettive e alle rassegne tematiche una programmazione dedicata al giovane pubblico, in particolare per bambini e bambine accompagnate dai genitori e per le scuole di tutti i gradi. Durante l’anno, inoltre, collabora con gli istituti scolastici organizzando proiezioni e laboratori.

Programma a cura di Roger Gonin

  • The Swineherd (Danimarca/2023) R.: Magnus Igland Møller, Peter Smith. D.:7’
  • Wat zit er in die kist? (Belgio/2023) R.: Pieter Gaudesaboos, Bram Algoed. D.: 9’
  • Lulina e a Lua (Brasile/2023) R.: Alois Di Leo, Marcus Vinicius Vasconcelos. D.:14’
  • La Boulangerie de Boris (Francia, Svizzera, Croazia/2023) R.: Maša Avramovic ́. D.: 8’

Introduce Roger Gonin (Festival international du court metrage de Clermont-Ferrand)

Info

Lunedì 24/06/2024
18:15