Mar
25/06
MAMbo > 10:00
ACE WORKSHOP
Il workshop si articola in due tavole rotonde. Il patrimonio audiovisivo può essere reso più accessibile grazie alla cooperazione tra archivi cinematografici e diversi tipi di entità commerciali. La tavola rotonda del mattino si propone di affrontare i modelli economici di queste iniziative. Quella del pomeriggio esplora nuovi approcci all’esposizione delle collezioni cinematografiche negli spazi museali, coinvolgendo sia il pubblico tradizionale che nuovi pubblici. La partecipazione degli studenti della FIAF Summer School potrà contribuire a un proficuo dibattito durante il workshop.
Prima sessione, ore 10-13
Un modello economico per il patrimonio audiovisivo: la conservazione e il restauro dei film come strumenti per lo sviluppo del mercato audiovisivo
La tavola rotonda presieduta da Michal Bregant, presidente dell’ACE e direttore della Národní filmový archiv, vede la partecipazione di relatori della Commissione Europea, di Europa Cinemas, ZDF/ARTE, L’Immagine Ritrovata, Coproduction Office e Carlotta Films/Les Films du Losange, i quali offriranno diversi punti di vista sulla conservazione e sul restauro dei film come strumenti per lo sviluppo del mercato audiovisivo.
Partecipano: Michal Bregant, Fatima Djoumer, Maria Silvia Gatta, Philippe Bober, Vincent Paul-Boncour, Simon Ofenloch, Davide Pozzi, Jean-Pierre Boiget.
https://ace-film.eu/ace-workshop-bologna-tuesday-june-25th-2024/
Info
Categoria
Modalità di ingresso
Ingresso libero. Per informazioni: ace-film.eu