‘Mi chiamo Altan e faccio vignette’ in streaming su MYmovies
Mi chiamo Altan e faccio vignette di Stefano Consiglio (Italia/2019, 75′), un film sul grande disegnatore Francesco Tullio Altan e sul paese che da oltre quarant’anni racconta e rappresenta attraverso le sue vignette. Un racconto della sua vita e della sua carriera con il contributo di amici e colleghi – Paolo Rumiz, Michele Serra, Vauro, Sergio Staino e Zerocalcare – ma soprattutto attraverso i suoi personaggi, fra tutti la Pimpa e Cipputi, che nel documentario prendono vita attraverso attori in carne e ossa.
pp
Come vedere i film
Mi chiamo Altan e faccio vignette è disponibile in streaming su MYmovies dal 1° al 4 maggio (prima proiezione in streaming venerdì 1° maggio alle ore 19.00).
Alle ore 18.30, sul profilo Facebook della Cineteca di Bologna, anteprima e presentazione online con Altan, Stefano Consiglio, Alice Rohrwacher e Gian Luca Farinelli.
Il biglietto è acquistabile online al prezzo di 3 euro a partire da giovedì 30 aprile.
Una volta concluse le operazioni di registrazione, selezione della data e acquisto del biglietto si riceverà una mail di conferma con un codice personale che servirà per accedere alla proiezione sulla piattaforma MYmovies nel giorno selezionato.
N.B. Il codice sarà valido solamente nella data e ora selezionate al momento dell’acquisto e per 24 ore. Nello specifico della visione di Mi chiamo Altan e faccio vignette:
* biglietto 1° maggio: valido dalle 19.00 di venerdì 1° maggio alle 19.00 di sabato 2 maggio; acquistabile entro la mezzanotte di venerdì 1° maggio; * biglietto 2 maggio: valido dalle 19.00 di sabato 2 maggio alle 19.00 di domenica 3 maggio; acquistabile entro la mezzanotte di sabato 2 maggio; * biglietto 3 maggio: valido dalle 19.00 di domenica 3 maggio alle 19.00 di lunedì 4 maggio; acquistabile entro la mezzanotte di domenica 3 maggio; * biglietto 4 maggio: valido dalle 19.00 di lunedì 4 maggio alle 19.00 di martedì 5 maggio; acquistabile entro la mezzanotte di lunedì 4 maggio. |
p
In caso di problemi tecnici ti invitiamo a consultare la pagina con le domande frequenti.
In caso di mancata soluzione del problema scrivere a streaming@cineteca.bologna.it
p
p
Approfondimenti
Guarda su RaiPlay l’intervista ad Altan realizzata in occasione della partecipazione al Torino Film Festival.
p
Il progetto è reso possibile grazie all’iniziativa di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Cineteca di Bologna e lo sponsor Gruppo Hera.
p