Ospitalità

panoramica_charlot

Bologna Welcome è il portale di Bologna nato per offrire ai partecipanti del Festival Il Cinema Ritrovato, nonché a chiunque si trovi a Bologna per affari o turismo, servizi di incoming e informativi sulla città completi, aggiornati e facilmente fruibili.

Si raccomanda di prenotare con anticipo per usufruire delle tariffe alberghiere dedicate.
Scopri le offerte su Bologna Welcome!

 

Imposta di soggiorno nel Comune di Bologna

Anche Bologna, dopo molti altri Comuni capoluogo, si è adeguata a quanto previsto dal Decreto legislativo 23/2011 introducendo l’imposta di soggiorno.
Chi pernotta a Bologna in strutture ricettive e non è residente nel Comune, deve versare un piccolo contributo per il soggiorno che varia a seconda delle fasce di prezzo (al netto di Iva e servizi aggiuntivi) relative al costo a persona della camera.

 

Bici gratuite per muoversi al festival
Il mezzo migliore per muoversi tra i luoghi del festival? La bicicletta! Utilizza per gli spostamenti le bici messe a disposizione gratuitamente da Cicli Cinzia. Puoi ritirare la tua bici presso Dynamo – la Velostazione di Bologna, in via Indipendenza 71/Z, partner del festival.
Da Dynamo trovi mappe, informazioni, parcheggio custodito e un punto ristoro.
Per prenotare le tua bici, compila il modulo a questo link, indicando nelle note “Servizi Bici Cinema Ritrovato”.
Offerta valida dal 19 giugno al 3 luglio 2017 fino a esaurimento dei mezzi disponibili, riservata a tutti gli accreditati al Festival.