Dødsspring Til Hest Fra Cirkuskuplen

Eduard Schnedler-Sørensen


 

La Catastrofe Del Grande Circo / The Great Circus Catastrophe; Scen.: Alfred Kjerulf; Int.: Valdemar Psilander (Conte Willy Von Rosenörn), Ellen Ræder (Mlle Doré, Cavallerizza), Jenny Roelsgaard (Miss Evelyn, Ballerina), Aage Hertel (Direttore Del Circo); Prod.: Nordisk Films Kompagni; 35mm. L.: 805 M. D.: 43’ A 16 F/S. Imbibito.

 

info_outline
T. it.: Titolo italiano. T. int.: Titolo internazionale. T. alt.: Titolo alternativo. Sog.: Soggetto. Scen.: Sceneggiatura. Dial.: Dialoghi. F.: Direttore della fotografia. M.: Montaggio. Scgf.: Scenografia. Mus.: Musiche. Int.: Interpreti e personaggi. Prod.: Produzione. L.: lunghezza copia. D.: durata. f/s: fotogrammi al secondo. Bn.: bianco e nero. Col.: colore. Da: fonte della copia

Scheda Film

Dopo un fallimento economico, il conte von Rosenörn è costretto a lasciare la sua tenuta per trasferirsi in un piccolo hotel, dove fa amicizia con un gruppo di circensi. Per impressionare la diva del circo, una femme fatale, organizza un numero estremamente audace: un salto dalla cupola del circo che termina con l’atterraggio sul dorso di un cavallo. Prima che il suo numero inizi, nell’hotel scoppia un incendio, e il conte sfugge alle fiamme insieme alla donna che davvero lo ama. Il film è spettacolare anche se “il salto mortale” è alquanto sopravvalutato, malgrado la controfigura di Psilander, Axel Mattson, avesse subito gravi ferite mentre completava l’acrobazia.

Copia proveniente da

Copia Restaurata Nel 1991 A Partire Da Un Positivo Originale Nitrato