Images et paroles du Maréchal Pétain

anonimo

Op.: Noël Ramettre; Prod.: Série La France en marche, n°3; Commissionato da Secrétariat général à l’Information. 35 mm. L.: 233m. D.: 18’.

info_outline
T. it.: Titolo italiano. T. int.: Titolo internazionale. T. alt.: Titolo alternativo. Sog.: Soggetto. Scen.: Sceneggiatura. Dial.: Dialoghi. F.: Direttore della fotografia. M.: Montaggio. Scgf.: Scenografia. Mus.: Musiche. Int.: Interpreti e personaggi. Prod.: Produzione. L.: lunghezza copia. D.: durata. f/s: fotogrammi al secondo. Bn.: bianco e nero. Col.: colore. Da: fonte della copia

Scheda Film

Visita alla piccola casa di campagna del Maresciallo Pétain presso Antibes. Vi si evoca la sua amicizia con Franco (Pétain è nominato ambasciatore di Francia a Madrid nel 1939), poi è l’Hôtel du Parc, la sua residenza ufficiale a Vichy a partire dal 1940. Il Maresciallo visita un campo della gioventù, una fattoria modello e la città di Arles in occasione della cerimonia in memoria di Frédéric Mistral. Nell’ultima scena, il commento lascia spazio a un dialogo fra Philippe Pétain e il suo biografo.

Copia proveniente da